Disabilità e bisogni educativi speciali

MyStart rivolge i propri servizi a persone con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Ci prendiamo cura della fragilità delle persone con  sindrome di Down, disturbi del comportamento e difficoltà generalizzate.

Osservazione, dialogo ed ascolto permettono di realizzare proposte personalizzate sulla base delle esigenze e richieste, secondo un programma che segua i tempi e i luoghi più opportuni ed in coerenza con quanto accade in altri contesti come la scuola ed altri servizi attivi.

La relazione con l’educatore è fondamentale in tutte le attività: i ragazzi devono sentirsi a proprio agio strutturando un legame significativo con il professionista che lo affianca in questo processo.

Le nostre attività

Questi interventi vengono realizzati attraverso attività di vario genere, in cui i bambini sono stimolati ad esprimere le proprie capacità ed a scoprirne di nuove. Le attività si svolgono nel dopo scuola, a programmazione settimanale e secondo il calendario scolastico.

TARIFFE

Mystart è un servizio privato e la cooperativa sociale Il Ponte non riceve sovvenzioni o contributi da parte dell’ente pubblico per la sua gestione. La frequenza prevede quindi il pagamento di un corrispettivo.

Costo Orario
  • Attività individuali: 30,00 €/ora
  • Attività di gruppo: 20,00 €/ora

Le famiglie, se aventi diritto, possono fruire della prestazione 11 erogata dall’APSS ed i BUONI di SERVIZIO erogati dalla Provincia Autonoma di Trento.

Le fatture emesse dalla cooperativa Il Ponte sono detraibili nella dichiarazione dei reddito.

COME ACCEDERE AI SERVIZI PER DISABILITÀ?

L’accesso al servizio prevede una fase preliminare di approfondimento dei bisogni
ed obiettivi che consenta la progettazione del percorso più adeguato e coerente.

Fase preliminare

La prima cosa da fare è contattare la coordinatrice del servizio dott.ssa Chiara Pedrotti  attraverso l’indirizzo mail o il telefono e fissare un colloquio di prima conoscenza.

340 3522553
chiara.pedrotti@ilponterovereto.it

Colloquio

A seguito del colloquio si valuterà la necessità di un ulteriore approfondimento del bisogno oppure la formulazione di una proposta progettuale.

Avvio delle attività

L’avvio delle attività è previsto a seguito della sottoscrizione da parte dell’interessato di un patto che formalizzi i contenuti e gli obiettivi.

Per qualsiasi informazione

MY START – ROVERETO

Via Domenico Udine, 57
38068 Rovereto

340 3522553
mystart@ilponterovereto.it

P.iva 01096950223

SEGUICI SU FACEBOOK

Visita il nostro canale social e tieniti aggiornato.

Privacy & Cookies Policy

© Copyright – Mystart – Rovereto