Fase preliminare
La prima cosa da fare è contattare la coordinatrice del servizio dott.ssa Chiara Pedrotti attraverso l’indirizzo mail o il telefono e fissare un colloquio di prima conoscenza.
340 3522553 – chiara.pedrotti@ilponterovereto.it
La colonia estiva promuove l’inclusione attraverso le attività di gruppo, come giochi e laboratori. In un contesto giocoso e coinvolgente i ragazzi possono esprimersi liberamente, divertirsi e vivere le tipiche esperienze delle vacanze estive.
Si genera un ambiente divertente e affidabile dove bambini e adolescenti si possono sentire liberi di esprimere la propria personalità nel gruppo dei pari; questo avviene con la mediazione di adulti esperti che supportano i ragazzi nei diversi contesti educativi, formativi, socializzanti che saranno proposti.
Il primo gruppo è pensato per bambini con disabilità o con bisogni educativi speciali tra i 6 e gli 11 anni. Le attività sono realizzate dalla cooperativa sociale Il Ponte in collaborazione con la Comunità Murialdo – C’entro Anch’io.
Il secondo gruppo si rivolge ad adolescenti delle scuole medie e superiori, dai 12 ai 18 anni: le attività della colonia estiva sono realizzate in collaborazione con l’associazione sportiva 2001 presso la piscina comunale di Rovereto.
Mystart è un servizio privato e la cooperativa sociale Il Ponte non riceve sovvenzioni o contributi da parte dell’ente pubblico per la sua gestione. La frequenza prevede quindi il pagamento di un corrispettivo.
La partecipazione alla colonia estiva ha un costo settimanale che include tutte le attività, gli ingressi in piscina, gli spostamenti sul territorio ed i pasti.
La famiglia potrà fruire dei Buoni di Servizio erogati dalla Provincia di Trento.
L’accesso al servizio prevede una fase preliminare di approfondimento dei bisogni individuali; seguirà l’avvio delle attività previste nel programma della colonia estiva.
La prima cosa da fare è contattare la coordinatrice del servizio dott.ssa Chiara Pedrotti attraverso l’indirizzo mail o il telefono e fissare un colloquio di prima conoscenza.
340 3522553 – chiara.pedrotti@ilponterovereto.it
Nel colloquio individuale si valuteranno i bisogni specifici per procedere con l’avvio della attività previste.
L’avvio delle attività è previsto a seguito della sottoscrizione da parte dell’interessato di un patto che formalizzi i contenuti e gli obiettivi.
Via Domenico Udine, 57
38068 Rovereto
340 3522553
mystart@ilponterovereto.it
P.iva 01096950223
Visita il nostro canale social e tieniti aggiornato.
© Copyright – Mystart – Rovereto